Il Gran Maestro Dr. Joo Bang Lee è il fondatore della World Hwa Rang Do Association (WHRDA, un'organizzazione umanitaria senza scopo di lucro, che sovrintende gli studenti gli istruttori e le scuole di Hwa Rang Do & Tae Soo Do in tutto il mondo ) ed è il "Dojoo" (Proprietario dell'Arte). C'è solo un decimo Dan Black Sash in ogni generazione a cui viene conferito il titolo di "Dojoonim". Il Dottor Lee è l'erede della 58a generazione dei custodi della conoscenza degli antichi cavalieri Hwarang.
È riconosciuto come il fondatore dell'Hwa Rang Do come arte marziale moderna poiché è stato il primo a codificare le arti marziali degli antichi cavalieri Hwarang in un moderno sistema per la prima volta nella storia coreana, registrandolo ufficialmente nel Repubblica di Corea nel 1960. Attualmente risiede presso la sede mondiale della WHRDA a Tustin, California, USA.
ll Gran Maestro Taejoon Lee è un ottavo Dan Black Sash di Hwa Rang Do, 59esimo erede dei Cavalieri Hwarang ed è figlio maggiore del Fondatore dell'arte, il Dr. Joo Bang Lee. Riveste la carica di Presidente della World Hwa Rang Do Association. Con oltre 40 anni di esperienza come insegnante, la sua capacità e saggezza nel coltivare e guidare i leader del Hwa Rang Do non ha eguali. Attualmente si trova in Lussemburgo per sviluppare, promuovere e rafforzare ulteriormente Hwa Rang Do in tutta Europa.