Chi siamo

La nostra associazione nasce con l'idea di promuovere il Hwa Rang Do. Un'Arte Marziale Tradizionale coreana che incorpora cultura, etichetta, auto-disciplina ed una vastissima varietà di tecniche da combattimento armato e disarmato. L'Arte Marziale del Hwa Rang Do ha come obiettivo quello di preparare i propri praticanti a diventare forti di mente e di spirito, spingendole a dare il massimo in tutto quello che sono chiamate a fare nella loro vita massimizzando così il proprio potenziale umano per se stessi e per la società. I corsi del Hwa Rang Do Roma Centro sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti, gli Istruttori che gestiscono i corsi sono altamente qualificati e riconosciuti dalla World Hwa Rang Do Association (associazione alla quale sono affiliate tutte le scuole del mondo ufficialmente autorizzate all’insegnamento del Hwa Rang Do) e dall'ente di promozione sportiva italiano AICS al quale siamo affilitati e che è riconosciuto dal CONI. L'Insegnamento ai bambini è rivolto a partite dal 3° anno di età, gli Istruttori responsabili sono competenti e qualificati in campo pedagogico, seguono con cura il bambino nella sua crescita, impostando disciplina, rispetto ed educandolo al buon senso già da piccolissimo. l' Istruttore di Hwa Rang Do, in campo pedagogico corrisponde alla figura dell'Educatore, in quanto, trasmette conoscenza all'educando (il praticante), lo invita attraverso la riflessione a prendere consapevolezza, lo prende per mano durante la sua crescita marziale per poi lasciarlo andare da solo. Attraverso l'esempio l'amore e la passione, l'Istruttore sarà il punto di riferimento del praticante bambino o adulto che sia.

 

Gli Istruttori:

 

Alessio Baiocco

Titoli marziali e sportivi: cintura nera di Tae Soo Do e cintura nera di Hwa Rang Do 1° Dan. Insegnante professionista riconosciuto dall'ente di promozione sportiva Associazione Italiana Cultura e Sport come istruttore di Point Fighting, Light Contact, Grappling e Kendo.

 

Titoli di studio: Laurea triennale in Sociologia, Laurea magistrale in Scienze Sociali Applicate.

 

Ruolo nell'associazione: Responsabile dei corsi Junior (8-12 anni) Teen & Adulti (13 + anni) Hwa Rang Do (cinture nere), Kendo e della formazione degli aiutanti istruttori (TGT). 

 

Segni particolari: Determinato, meticoloso e appassionato, ama e crede in ciò che insegna. E' la mente della nostra associazione.

 

Rosario Rengifo

Titoli marziali e sportivi: cintura nera di Tae Soo Do, insegnante riconosciuta dal Associazione Italiana Cultura e Sport come istruttorice di Point Fighting, Light Contact, Grappling e Kendo.

 

Titoli di studio: Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione, Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.

 

Ruolo nell'associazione: responsabile dei corsi Little Tiger (3-7 anni) e Presidente dell'associazione.

 

Segni particolari: Paziente, amorevole e adorata e rispettata dai bambini. E' il cuore della nostra associazione.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Hwa Rang Do Club Roma Centro Associazione Sportiva Dilettantistica, Via Belgio, 32 - 00196 Roma C.F. 97858590587 Codice affiliazione AICS nr.109334