Chi siamo

La nostra associazione nasce con l'idea di promuovere il Hwa Rang Do®. Un'Arte Marziale Tradizionale coreana che incorpora cultura, etichetta, auto-disciplina ed una vastissima varietà di tecniche da combattimento armato e disarmato. L'Arte Marziale del Hwa Rang Do® ha come obiettivo quello di preparare i propri praticanti a diventare forti di mente e di spirito, spingendole a dare il massimo in tutto quello che sono chiamate a fare nella loro vita massimizzando così il proprio potenziale umano per se stessi e per la società. I corsi del Hwa Rang Do® Roma Centro sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti, gli Istruttori che gestiscono i corsi sono altamente qualificati e riconosciuti dalla World Hwa Rang Do® Association (associazione alla quale sono affiliate tutte le scuole del mondo ufficialmente autorizzate all’insegnamento del Hwa Rang Do®) e dall'ente di promozione sportiva italiano AICS al quale siamo affilitati e che è riconosciuto dal CONI. L'Insegnamento ai bambini è rivolto a partite dal 3° anno di età, gli Istruttori responsabili sono competenti e qualificati in campo pedagogico, seguono con cura il bambino nella sua crescita, impostando disciplina, rispetto ed educandolo al buon senso già da piccolissimo. l' Istruttore di Hwa Rang Do®, in campo pedagogico corrisponde alla figura dell'Educatore, in quanto, trasmette conoscenza all'educando (il praticante), lo invita attraverso la riflessione a prendere consapevolezza, lo prende per mano durante la sua crescita marziale per poi lasciarlo andare da solo. Attraverso l'esempio l'amore e la passione, l'Istruttore sarà il punto di riferimento del praticante bambino o adulto che sia.

 

Gli Istruttori:

 

Alessio Baiocco

Titoli marziali e sportivi: cintura nera di Tae Soo Do e cintura nera di Hwa Rang Do 1° Dan. Insegnante professionista riconosciuto dall'ente di promozione sportiva Associazione Italiana Cultura e Sport come istruttore di Point Fighting, Light Contact, Grappling e Kendo.

 

Titoli di studio: Laurea triennale in Sociologia, Laurea magistrale in Scienze Sociali Applicate.

 

Ruolo nell'associazione: Responsabile dei corsi Junior (8-12 anni) Teen & Adulti (13 + anni) Hwa Rang Do (cinture nere), Kendo e della formazione degli aiutanti istruttori (TGT). 

 

Segni particolari: Determinato, meticoloso e appassionato, ama e crede in ciò che insegna. E' la mente della nostra associazione.

 

Rosario Rengifo

Titoli marziali e sportivi: cintura nera di Tae Soo Do, insegnante riconosciuta dal Associazione Italiana Cultura e Sport come istruttorice di Point Fighting, Light Contact, Grappling e Kendo.

 

Titoli di studio: Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione, Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.

 

Ruolo nell'associazione: responsabile dei corsi Little Tiger (3-7 anni) e Presidente dell'associazione.

 

Segni particolari: Paziente, amorevole e adorata e rispettata dai bambini. E' il cuore della nostra associazione.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Hwa Rang Do & Tae Soo Do Club Roma Centro Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica, Via Belgio, 32 - 00196 Roma C.F. 97858590587 Codice affiliazione AICS nr.109334